Fotovoltaico
La Sangregorio srl è stata una delle prime aziende della zona a credere nel Fotovoltaico stringendo patnerships con le più importanti case produttrici di moduli e inverter così da aumentare il proprio bagaglio tecnico e garantirsi ottimi prodotti ai prezzi più competitivi del mercato.
Un impianto fotovoltaico è un impianto per la produzione di energia elettrica. La tecnologia fotovoltaica permette di trasformare direttamente l’energia solare incidente sulla superficie terrestre in energia elettrica, sfruttando le proprietà del silicio, un elemento semiconduttore molto usato in tutti i dispositivi elettronici.
La corrente così prodotta viene in parte utilizzata istantaneamente (autoconsumo) ed in parte ceduta alla rete permettendo un risparmio istantaneo ed un guadagno sull’eccedenza non consumata. Tutto ciò, unito all’iva agevolata, permette di recuperare il costo dell’impianto in breve tempo ed avere poi un guadagno che, grazie alla lunga durata dei pannelli, proseguirà per 25-30 anni. I materiali una volta esauriti saranno ritirati e consegnati ad un consorzio Europeo responsabile dello smaltimento gratuito. A tutto questo va unito il beneficio ambientale legato alla produzione pulita dell’energia.

Modulo fotovoltaico
Costituito da celle fotovoltaiche di silicio che danno luogo alla conversione diretta dell’energia luminosa in energia elettrica.

Inverter
Dispositivo elettronico che consente di adeguare l’energia elettrica prodotta dai moduli alle esigenze delle apparecchiature elettriche e della rete, operando la conversione da corrente continua a corrente alternata.

Misuratori di energia
Misurano l’energia che li attraversa, per conteggiare l’energia prodotta dall’impianto e quella immessa in rete.
La Sangregorio srl può vantare conoscenze approfondite in tutte le tematiche inerenti gli impianti fotovoltaici, quali:
- Consulenze prevendite in sito
- Progettazione
- Allacciamento alla rete elettrica
- Svolgimento iter autorizzativi
- Selezione dei migliori materiali disponibili sul mercato
- Assistenza post-vendita